“Contest di nuovi talenti” IV Edizione è la Manifestazione che si terrà venerdì 25 maggio 2018 alle ore 19.00, nell’Aula Magna “Auditorium” dell’Istituto con ordinamento Universitario SSML San Domenico, in via Casilina 233.
Promosso dall’AUPIU, in collaborazione con Astrambiente, Unitalia, Stemo Production, Loup Garoux e la Scuola di recitazione Omnes Artes.
La Manifestazione si propone di evidenziare le potenzialità della Mediazione Linguistica nella sua accezione culturale, artistica, sociologica, pedagogica e comunicativa, capace di permettere uno sviluppo del territorio in ambito occupazionale e di promuovere e diffondere l’arte, la cultura e le abilità di giovani talenti. Alla guida di questo percorso si pone il mediatore linguistico culturale il quale, scrupolosamente formato, impara ad andare oltre la territorialità e con “arte” interpreta e promuove il territorio oltre i confini regionali e nazionali, diventando promotore di nuove attività comunicative e lavorative.
Il format è stato ideato dalla Prof.ssa Adriana Bisirri all’interno del proprio insegnamento di “Italian art & Creative culture”, in collaborazione con il Prof. Guido Governale, la Prof.ssa Claudia Masia, il prof. Alfredo Rocca, il Prof. Emerson Pinto, la Prof.ssa Emanuela Savoca.
La regia della serata è affidata al Prof. Guido Governale in collaborazione con la Prof.ssa Claudia Masia.
Gli studenti si metteranno in gioco esprimendo il loro talento e sul palco diventeranno cantanti, attori e ballerini. In cabina invece saranno interpreti e ci racconteranno in simultanea la serata lavorando con la lingua inglese e tedesca.
Due diverse giurie di esperti assegneranno i premi:
– ai migliori artisti una borsa di studio nella Scuola di recitazione Omnes Artes
– ai migliori interpreti una borsa di studio per il proseguimento degli studi triennali dei Master professionali e della laurea magistrale.
Vi aspettiamo!
Aula Magna SSML San Domenico
Via Casilina 233
00167 ROMA
L’ha ribloggato su SSIT Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori -Translation Studies Roma.
"Mi piace""Mi piace"